Calendario attivita' agosto 2016

 

- Tutti i sabati di agosto alle ore 15.00 si terrà una visita guidata all’orto-giardino botanico tenuta da Stefania Picco, la botanica che lo segue. Il costo è di 5,00 € a persona dai 18 anni in su e gratuito fino ai 17 anni (se si vuole visitare anche il resto del bosco bisogna pagare altri 5 euro).

 

- Giovedì 4 agosto e mercoledì 10, 17, 24 e 31 agosto qui da noi verranno organizzate delle attività per bambini (laboratori sui cinque sensi, laboratori creativi e musicali, yoga) gestite da Eleonora Monge di Alpinside e da Daniele Orusa di Segnavia, per le quali è necessario prenotare entro il giorno precedente telefonando al numero 346/6875081 (Eleonora). Potete trovare le locandine cliccando sui link qui sotto. Le attività verranno chiaramente svolte solo se si raggiungerà un numero minimo di partecipanti.

 

http://www.ilboscoincantatoostana.com/download/newsletter/Attivita%20per%20bambini%20agosto%20pdf.pdf

 

- Sabato 6 agosto: ore 14.30-15.30 Yoga della risata a cura di Marina Fiorina. Lo yoga della risata è una forma di yoga che fa uso della risata autoindotta. La risata è un fenomeno naturale, e non implica per forza la comicità o la commedia. Il costo è quello dell'ingresso al Bosco (10 euro dai 18 anni in su, 5 euro dai 12 ai 17 anni e gratis sotto gli 11 anni). 

 

- Domenica 7 agosto: ore 15.30 concerto di Raffaella Buzzi dal titolo "La voce della Terra", nell'ambito della rassegna "Suoni dal Monviso". Ingresso gratuito più 5 euro dai 12 anni in su se si vogliono fare le pozze di acqua calda e fredda.


- Sabato 13 agosto: ore 14.30-15.30 Yoga della risata a cura di Marina Fiorina. Lo yoga della risata è una forma di yoga che fa uso della risata autoindotta. La risata è un fenomeno naturale, e non implica per forza la comicità o la commedia. Il costo è quello dell'ingresso al Bosco (10 euro dai 18 anni in su, 5 euro dai 12 ai 17 anni e gratis sotto gli 11 anni).


- Domenica 21 agosto: giornata del benessere per le famiglie con animazione di  Alessandra Fumai (fiabe e canti corali indiani) e Oscar Perotto (suono di tamburi) in collaborazione con l’associazione Monviso Piemonte di Barge.

                                

- Sabato 27 agosto: dalle 16 alle 23 karaoke con Cristiano Martellotto.  Il costo è quello dell'ingresso al Bosco e verrà offerta a tutti i presenti una merenda sinoira.

 

- Domenica 28 agosto: dalle ore 15 in avanti festa per tutta la famiglia organizzata dalla Sezione di Barge della Legambiente. Ci saranno un intervento di Vanda Bonardo, responsabile nazionale Alpi di Legambiente, sul valore e le potenzialità del bosco e un intervento di alcuni membri del Circolo Legambiente di Cuneo sull'esperienza dei nidi artificiali in città. Saranno poi presenti alcuni momenti di animazione in cui verranno coinvolti direttamente i bambini, che diventeranno attori per un pomeriggio, e ci sarà una merenda coi prodotti biologici dell'Azienda Montana Achillea di Paesana.

La partecipazione è a offerta libera a partire dalle ore 14.30.